Prendas De Marganai è un’azienda agricola al 100% biologica situata nell’iglesiente, nel Sud Sardegna, alle falde del monte Marganai, che con la sua imponenza sovrasta il podere.

 

La storia dell’azienda affonda le radici negli anni ’50, quando mio nonno si reinventò agricoltore dando vita a questa realtà a conduzione familiare, che durante i decenni ha visto lavorare le diverse generazioni con lo stesso entusiasmo e impegno degli inizi.

 

A 33 anni ho fatto pure io la mia scelta di vita: mi sono reinventato agricoltore come mio nonno. E dopo tante analisi e studi ho deciso di gestire il podere con tecniche di coltivazione biologiche sperimentando nuove colture rispetto al passato, come lo zafferano e il farro.

 

Tutti i prodotti che nascono nella mia azienda sono una dura conquista ottenuta con sacrificio e sono per me preziosi, per questo ho deciso di chiamarli come i gioielli sardi in filigrana, detti prendas.


La nostra Mission

La particolarità del terreno argilloso e sedimentario dove sorge Prendas De Marganai, ricco di minerali donati dalla montagna, offre raccolti con minore resa ma di qualità e gusto unici.

É questo che mi dà la più grande soddisfazione: creare dei prodotti che rimangono impressi nel palato e nel cuore di chi li assaggia. Il mio obiettivo è quello di stupire, di regalare dei sapori antichi ma allo stesso nuovi che facciano letteralmente innamorare chi li incontra.

Ogni dettaglio è studiato con cura, è frutto di segreti tramandati e di lampi di innovazione: la mia mission è far conoscere dei prodotti sardi biologici che diventino indimenticabili!