Mida

La spezia più preziosa al mondo è utilizzata per ottenere un raffinato liquore prodotto utilizzando solo ed unicamente lo zafferano.

L’unione tra la preziosa spezia e l’alcol di cereali è MIDA, un liquore dal colore giallo oro confezionato in eleganti bottiglie.

Una volta degustato si rimane affascinati dall’esplosione di sentori persistenti e altamente aromatici, una sensazione pari a quella che provò il mitico re.

MIDA si abbina perfettamente con tutti i dolci della tradizione sarda.

Prodotto utilizzando al 100% zafferano purissimo.

Habanito – Liquore di habanero

Gli amanti del piccante non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di degustare Habanito!

Habanito è realizzato utilizzando peperoncini habanero rossi, una varietà di peperoncini piccanti originari del Sud America.

L’habanero si discosta dai peperoncini nostrani per una piccantezza più elevata e per profumi e sapori floreali e fruttati.

Habanito è realizzato lasciando in infusione i peperoncini freschi. Solo così si ottiene un infuso ricco di olii essenziali e aromi fruttati.

Habanito non ha né aromi né coloranti aggiunti.

Il risultato è un liquore piccante, gradevole e – provare per credere – al palato dà una sensazione di freschezza persistente.

Ottimo da degustare molto freddo o in abbinamento con il cioccolato fondente.

Zafferanelle – Caramelle bio di zafferano

Con le Zafferanelle avrai tutte le proprietà dello zafferano sempre a portata di mano!

Le proprietà dello zafferano sono molteplici: proprietà eupeptiche (favoriscono la digestione), proprietà antiossidanti (è tra le 10 spezie che in natura contengono più antiossidanti), è inoltre uno stabilizzatore naturale dell’umore.

Le Zafferanelle sono biologiche al 100% e sono realizzate con zucchero di canna bio che conferisce un sapore rotondo e tendente al miele.

Fregula e Malloreddus di farro

Il farro dicoccum viene macinato integralmente a pietra e conferito ad un pastificio artigianale per realizzare la pasta nei formati tipici della tradizione sarda: la frègula e i malloreddus.

La macinatura a pietra permette di preservare tutte le caratteristiche proteiche del cereale, essendo una macinazione interamente a freddo: la farina non viene scaldata dal processo di lavorazione, pertanto conserva tutte le virtù nutrizionali e organolettiche, lasciando all’olfatto un buon profumo antico e al gusto l’intensità del sapore del cereale.

La lavorazione artigianale della pasta avviene con trafilatura al bronzo e con essiccazione lenta, senza forzature; questo sempre al fine di garantire un prodotto di elevata qualità.

Il sapore è esaltato con ricette in bianco, con condimenti semplici della nostra terra ma al tempo stesso raffinati: con guanciale e funghi o con bottarga e carciofi o semplicemente con un filo di olio extravergine di oliva.