Prenda De Marganai è una fattoria 100% biologica situata a Iglesias (Sardinia meridionale) ai piedi del Monte Marganai, che con la sua grandezza si affaccia sulla fattoria.

 

La storia dell'azienda affonda le sue radici negli anni Cinquanta, quando mio nonno si reinventò come agricoltore, dando vita a questa azienda a conduzione familiare, che nel corso dei decenni ha visto le diverse generazioni lavorare con lo stesso entusiasmo e impegno dell'inizio.

All'età di 33 anni ho fatto anche la mia scelta di vita: mi sono reinventato come contadino come mio nonno. E dopo molte analisi e studi ho deciso di gestire l'azienda agricola con tecniche agricole biologiche, sperimentando nuove colture rispetto al passato, come lo zafferano e il farro.

 


Missione

La particolarità del terreno argilloso e sedimentario dove sorge Il Prendas De Marganai, ricco di minerali donati dalla montagna, offre colture con meno resa ma di qualità e gusto unici.

Questo è ciò che mi dà la più grande soddisfazione: creare prodotti che rimangano incisi nel palato e nel cuore di chi li assaggia. Il mio obiettivo è stupire, dare sapori vecchi ma allo stesso tempo nuovi che letteralmente fanno innamorare chi li incontra.

Ogni dettaglio è studiato con cura, è il risultato di segreti tramandati e lampi di innovazione: la mia missione è quella di introdurre prodotti biologici sardi che diventeranno indimenticabili!